Le Pizze

La vera pizza napoletana in esclusiva a Prato 

Il primo Pizzaiolo Verace di Prato

Noi amiamo la semplicità e questo amore ci ha condotto ad una scelta radicale: tornare alle origini, alla ricetta originale della pizza, quella napoletana. 


L’idea dunque è stata quella di portare anche Prato la Vera Pizza Napoletana. 
Perciò nel 2015 abbiamo ottenuto, dopo un articolato iter di apprendimento/verifica, la certificazione (n° 547) della Vera Pizza Napoletana. Della Vera Pizza Napoletana esiste un disciplinare internazionale, frutto del lavoro di codifica dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, che ha raccolto l'insieme di regole della sua preparazione, anticamente trasmesse per via orale da generazioni di pizzaioli napoletani.

Pizze napoletane certificate

Al Passaparola serviamo solo la vera pizza napoletana DOC, cotta nel forno a legna, secondo le regole della tradizione. 
La nostra pizza, soffice e gustosa, è certificata dall'Associazione Verace Pizza Napoletana, che ne garantisce l'inconfondibile autenticità. 
I nostri impasti vengono realizzati in maniera leggera e digeribile, con le migliori farine e le farciture vengono preparate solo con l'utilizzo di materie prime a km 0, fresche e di stagione. 
Ecco qualche esempio delle nostre pizze napoletane: le speciali Piennolo Rosso e Giallo, con il famosissimo pomodorino vesuviano, oppure la Salsiccia e Friarielli, che omaggia un'accoppiata tipica partenopea, senza naturalmente dimenticare il ricco Calzone Fritto e la squisita Bufala. Tutte le pizze del menù sono disponibili anche in versione sottile o baby, in dimensioni più contenute per i più piccini. 
Share by: